baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

domenica 25 ottobre 2015

...che gli è tornata la voce!



Riprendere a scrivere dopo così tanto tempo mi è stato  difficile ma non vedevo l'ora di farlo...

Un ricovero improvviso a fine aprile mi ha un pò stravolta e mi ci è voluto del tempo per rimettermi in carreggiata.

Tutto si è risolto per il meglio ed il desiderio di tornare a casa per ritrovare i pelosi/piumosi è stato il mio pensiero costante...
dove sei stata???
Comunque anche in questa torrida estate ho avuto il mio bel da fare con i mici; a fine giugno ho dovuto forzatamente accompagnare al Ponte il vecchietto Ron...











prima di arrivare a tanto le ho provate tutte, ma poi mi sono dovuta arrendere.
Pochi giorni prima era arrivata Lella, una simil certosina che gli si era molto affezionata; ogni volta che si accorgeva di lui gli si strusciava contro facendogli perdere l'equilibrio, povero.
Arriva anche luglio, un mese che mi ha vista spesso impegnata con cuccioli dispersi a cui cercare casa.
Ed ecco che davanti alla scuola mi imbatto in un esserino minuscolo che con grinta zampetta fiero in mezzo al traffico.
Non ho avuto bisogno di riflettere, fermata l'auto l'ho preso su, ben consapevole che non avrei potuto tenerlo con me vista la già numerosa popolazione felina, canina, canarina...
Cipria...adesso capisco perchè ti hanno mollata, per il tuo occhietto malato...
Bastardi!
Quanta acqua ha bevuto, poi l'ho cibata un poco ed ho chiesto un momentaneo stallo alla veterinaria che è sempre molto disponibile con me.

Questa è Cipria adesso!!!
Dopo un breve stallo da Cristina ed un paio di settimane a casa mia, ha trovato casa presso la mamma della mia veterinaria; sta bene, salvo l'aver perso completamente la vista dall'occhietto sinistro per non essere stato curato in tempo.
Ma torniamo alla Lella, perchè la gatta dopo aver saggiato il terreno guarda cosa mi ha portato:



Il caldo spossante che mi opprimeva non mi ha fatta desistere nel cercare di recuperarli, spaventati e selvatici tanto quanto basta, ma alla fine ce l'ho fatta.
Hanno preso il posto di Cipria rimanendo a casa con me per il tempo necessario a trovare anche a loro una degna famiglia.
Nel giro di due settimane grazie al passa parola ed alla loro innegabile bellezza, hanno trovato casa!
I loro nuovi compagni umani mi fanno spesso sapere loro notizie e ne sono felicissimi perchè hanno un carattere meraviglioso.

Lella è rimasta con me, ha dimostrato una tenacia ed una pazienza che non potevo fare altrimenti.
Ogni volta che un micio mi ha lasciata, dopo poco e senza volerlo "rimpiazzare", è sempre arrivato un altro cuoricino a prenderne il posto.
Ed allora mi chiedo quanto valesse Ron...TANTO, ciao Ron!



7 commenti:

Sara ha detto...

Bentornata con la tua bella compagnia! Qua siamo ancora Apua ed io, ma ci sono dei gattini in avvicinamento! Un bacio!
Sara

Unknown ha detto...

Bentornata Maura, mi sei mancata e sono felice di sapere che ora stai meglio, un benvenuto ai nuovi arrivati e un pensiero speciale per Ron.
Vi abbraccio tutti :-)
Xavier

Vera ha detto...

Ben ritrovata Maura, finalmente dopo molto tempo (senti da che pulpito vien la predica ;) io è una vita che non scrivo nulla!)il lettore di feed ha messo in evidenza il Gatto Parlante, è stato un piacere.
Tanti auguri per la tua salute.
Buon viaggio a Ron

Robi ha detto...

Cara Maura che piacere tornare a leggerti!
Spero vivamente tu stia benone ora e che abbia ritrovato la salute a prescindere da tutto! Come al solito ti ammiro per l'immenso lavoro che fai. Hai un animo e un cuore immensi e tutta la mia stima!
Un "ciao" al dolce Ron è un onore da parte mia e una coccola di bentrovati alla Lella ed a tutti piccoli di passaggio è un obbligo!

Alligatore ha detto...

Ben ritrovata, spero tutto si risolava per il meglio ... un abbraccio ai mici, in particolare a Cipria, veramente adorabile...

Cri ha detto...

Bentornata a te e benarrivati ai nuovi inquilini :)

Vele Ivy ha detto...

Che dolci i tuoi gattini!
Sono contenta che tu sia tornata a casa a goderti la tua bella famiglia di pelosotti :-)