baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

sabato 22 febbraio 2014

pioggia a nord-est


Le gemme del ciliegio sono imprigionate in un cielo grigio
 



mentre le gemme della magnolia si protendono quasi in preghiera chiedendo una tregua ed un pò di sole.



Le foglie della mahonia portano traccia di una pioggia sporcata dalla sabbia che un vento arrabbiato ha strappato alle spiaggie


DAI CHE CE LA FAI!


lunedì 17 febbraio 2014

Un pretesto...




...non solo oggi, giornata mondiale a loro dedicata e soprattutto


 

(guarda che ti vedo) non solo gatti!


giovedì 13 febbraio 2014

2° appuntamento "NO CAPTCHA DAY"

Il grande Ally ha già ingoiato questo filtro/barriera per i nostri preziosi commenti.
E' il secondo appuntamento che ci vede ancora insieme per condividere un pensiero che ci accomuna:"liberiamo i nostri blog da questo lucchetto".
Sarà capitato anche a voi di non essere riusciti a inseririe un commento in un blog provvisto di questa barriera, pur mettendoci tutta la buona volontà infatti  molte volte non si riescono a decifrare i numeri e/o parole richiesti.
Il captcha non è indispensabile per la sicurezza nei commenti ai vostri post e se proprio volete verificarli prima che vengano pubblicati, è sufficiente attivare l'approvazione degli stessi.
Ogni commento sarà salvato ma pubblicato solo dopo che il gestore del blog ne avrà preso visione, già questa risulta un'operazione veloce e sicura che non farà perdere la voglia a chi si avvicina al vostro blog di lasciare una traccia del proprio passaggio.
 

 Controllate quindi se avete attivo il test di verifica in pochi semplici i passaggi:
-Impostazioni
-Post e commenti
-Mostra test di verifica
In molti casi il test di verifica è già spuntato di default, ho tolto il captcha solo un anno fa grazie all'amico Nicola.

buon  NO CAPTCHA DAY!


domenica 9 febbraio 2014

senza titolo...


Il direttore generale di Basya Services, Alexei Sorokin, ha dichiarato che la sua ditta è coinvolta nell'operazione di "cattura e smaltimento dei cani". Sorokin ha utilizzato queste parole per descrivere l'operazione che gli è stata commissionata direttamente dal municipio di Sochi, ma non ha voluto specificare se per l'uccisione degli animali si utilizzino proiettili oppure veleno e neanche dove vengano gettate le carcasse.



 Alexei Sorokin ha aggiunto che la sua società opera in tutta la regione di Krasnodar per ripulirla da quella che ha definito come "spazzatura biologica". Non ha specificato quanti cani all'anno uccidono, ribadendo che questo è un "segreto commerciale".

 Il deputato della regione di Krasnodar, Sergei Krivonosov, pur sostenendo l'abbattimento dei cani, ha ammesso che le autorità dovrebbero incoraggiare la costruzione dei canili e che questo non è il metodo più umano per risolvere il problema del randagismo.

 Il patto tradito  - Le autorità di Sochi, dopo le prime polemiche scoppiate ad aprile, avevano assicurato che avrebbero eliminato dalle strade i circa duemila cani randagi attraverso un piano che prevedeva di accudire, curare e sterilizzare le bestie, invece di sopprimerle. Il patto però sembra non essere stato rispettato.

Queste sono solo alcune notizie tratte dal web riguardo questa VERGOGNA che è solo l'ultima perpetrata ai danni di animali innocenti.

Eppure sono stata "rappresentata"(?) da un Letta che ha deciso anche per me di partecipare alla cerimonia di apertura di questo schifo di olimpiadi che per me perdono completamente il senso primario se anticipate da una "ripulitura" dell'ambiente ad un prezzo così alto!

Non se ne parla mai abbastanza ma io credo che i diritti degli esseri viventi che abitano questo pianeta in declino costante debbano avere tutti gli stessi diritti e che per questo non bisogna mai abbassare la guardia. 

"Spazzatura biologica"?!
Sono terrorizzata al solo pensiero che al mondo esistano esseri simili...
 

lunedì 3 febbraio 2014

basta acqua...


E' passato quasi un mese da quando ho scattato queste foto ad alcuni dei miei animali...
...nostalgia del sole, in questi giorni vissuti nell'apprensione per un canale gonfio e straripante a destra ed un fiume con gli argini in sofferenza a sinistra.

Mi sento impotente ed arrabbiata perchè penso a tutte quelle persone nella disperazione e nel disagio per l'acqua che ha bussato piuttosto che sfondato la loro porta di casa.

Penso a quei poveri agnellini con le loro mamme protagonisti di una tragica transumanza finita in un pascolo allagato improvvisamente dal fiume che lo costeggiava.

Penso alle mansuete vacche nelle stalle della vicina montagna soffocata dalla neve, senza acqua e senza cibo e a tutti quegli animali che popolano i boschi innevati diventati quasi una gabbia che li intrappola ed affama.

E l'uomo cosa fa?!
Si nasconde alle sue responsabilità, non si preoccupa di prevenire ma preferisce dare la colpa alle nutrie...

Nemmeno un bambino costruirebbe il suo castello di sabbia vicino alla riva, prima o poi la natura si riprenderà ciò che le è stato rubato.