baghera è detta bughy perchè "corta"; è una mezza persiana con la coda a fulmine che mi aiuta a badare a tutti gli amici/mici...

martedì 31 dicembre 2013

PER IL NUOVO ANNO...

...un soffio di vento che porti in alto l'aquilone della nostra vita!
 

Sinceri auguri a tutti voi!

(Grazie all'amica Lu per questo sfondo.)

lunedì 16 dicembre 2013

aggiorniamo o chiudiamo? AGGIORNIAMO!


Ciao!

Si riprende e senza aspettare di farne un buon proposito per l'anno nuovo che è alle porte, perché ogni giorno può essere un giorno nuovo.

Da cinque mesi la mia famiglia pelosa si è arrichita grazie all'arrivo di due "nuove" vecchiette:  la Stellina e la Balilla!



Stellina



Balilla
                                                     
Ebbene si, ho deciso di portarle a casa con me...non potevo lasciarle sole e tristi a custodire una casa ormai vuota.
Ero molto preoccupata per come avrebbero potuto essere accolte dai miei gatti ed invece è stato facilissimo, ne sono rimasta profondamente sorpresa.
I felini non hanno temuto nemmeno per un momento di perdere la loro acquisita posizione consolidata da ben tredici anni, proprio perchè non appartenenti alla loro specie.
Non sono partita da subito con otto gatti e strada facendo ho dovuto impegnarmi non poco per far si che ogni inserimento andasse a buon fine ma con le cagnoline l'equilibrio non ha mai subito alcuna incrinatura, al contrario i gatti i primi giorni le osservavano incuriositi e quasi divertiti dal loro incedere lento e traballante. (Stellina la prossima primavera avrà 16 anni, mentre Balilla 13!)
Certo che le cagnole si sono viste stravolgere totalmente la loro vita, le loro abitudini, il loro compagno umano...ma gli animali sono esseri profondamente sensibili e dotati di grande intelligenza, essi sanno sempre riconoscere il valore delle azioni a loro rivolte.

Tornando in "modalità gatto" vi lascio alcune foto di Gigio, il gattino che ho tolto dalla strada tempo fa e che ora ha una nuova famiglia.